Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORE"Passa il pallone della solidarietà", vince Planzer

15.06.14 - 16:29
None
"Passa il pallone della solidarietà", vince Planzer

MORBIO INFERIORE - La nona edizione del torneo di beneficenza, “Passa il pallone della solidarietà”, si è svolto oggi, 15 giugno 2014, presso il Campo Comunale di Morbio Inferiore. Questa manifestazione sportiva, organizzata da SOS Villaggi dei Bambini, ha coinvolto le aziende del territorio con lo scopo di far conoscere la fondazione e i programmi di raccolta fondi per l’infanzia di tutto il mondo.

 

È con grande spirito sportivo che si sono schierate in campo le squadre, composte dai dipendenti di Acer, Argor Heraeus, Fox Town, Manor, Planzer, Rapelli, Vismara e WM.

 

Quest’anno il podio se lo sono aggiudicate: Planzer Trasporti, Manor e Vismara rispettivamente al 1°, 2° e 3° rango mentre tutte le squadre sono state premiate, con medaglie, dalla Responsabile della Svizzera Italiana di SOS Villaggi dei Bambini Evelyn Heusser Ghidinelli.

 

Lo scopo di questa giornata era di sostenere, grazie ai contributi versati dalle società partecipanti i progetti di SOS Villaggi dei Bambini in India.

 

L’emergenza economica, la situazione politica tesa e un maggior numero di catastrofi naturali hanno indotto SOS Villaggi dei Bambini a impegnarsi in modo particolarmente massiccio in India. I programmi sviluppati da SOS Villaggi dei Bambini sono diversi a seconda delle necessità della popolazione locale e comprendono asili nido diurni per i più piccoli, scuole SOS Hermann-Gmeiner, assistenza e alloggio per i giovani, centri di formazione professionale, ma anche attività di consulenza e assistenza medica.

 

Durante il torneo è stato allestito uno stand dove venivano fornite informazioni in merito alle attività e ai progetti in corso

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare SOS Villaggi dei Bambini a Balerna al numero 091 683 01 51, oppure per e-mail info@sosvillaggideibambini.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE