LUGANO
11.06.2014 - 20:270
Aggiornamento : 25.11.2014 - 03:57

Alla foce è una serata di festa

Tanta gente all’inaugurazione della nuova Foce del Cassarate

LUGANO - E' festa questa sera alla foce di Lugano. L'occasione è di quelle importanti: dopo oltre due anni di lavori di riqualifica questa sera si inaugura la nuove foce del fiume Cassarate.

La popolazione luganese è stata invitata ad una festa popolare e a un picnic a base di fritto misto del Ceresio offerto dalla città e dal Cantone.

A dare il via alla serata è stato il sindaco di Lugano, Marco Borradori, che ha voluto innanzitutto ringraziare le autorità presenti, ossia il Consigliere di Stato Claudio Zali, il vicedirettore dell'Ufficio federale dell'Ambiente Joseph Hess, i rappresentanti del Municipio il vice sindaco Giovanna Masoni Brenni, Angelo Jelmini e Cristina Zanini Barzaghi e l'architetto Agata Sophie Ambroise.

Grazie al bel tempo e al caldo sulla foce sono tante le persone che hanno voluto condividere il momento di soddisfazione per una città, Lugano, che ha stanziato quasi sei milioni di franchi (5,93 per la precisione) erogati dal Comune, dal Cantone e dalla Confederazione.

Borradori ha voluto ringraziare tutte le istituzioni coinvolte che hanno permesso il progetto. Riqualifica che rientra nel più ampi proggetto di raggio verde lungo i 5 chilometri di fiume che si estendono dalla foce al Piano della Stampa, dove si è conclusa di recente la riqualifica dell'area lungo il fiume, promossa dal Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano.

All'imbrunire è previsto il lancio delle lanterne.

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-11 22:40:43 | 91.208.130.86