LUGANO
10.06.2014 - 12:450
Aggiornamento : 25.11.2014 - 08:47

Longlake cambia formula, quasi metà gli spettacoli a pagamento

Oltre 300 eventi. Previste forme di abbonamento per le diverse esigenze

LUGANO - A partire dal 2 luglio, e per un intero mese, Lugano affronterà l'estate a ritmo di musica. Quest'anno infatti la quarta edizione del Longlake Festival proporrà oltre 300 eventi che spazieranno tra concerti, appuntamenti letterari, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini e installazioni di arte urbana. La città, insomma,sarà quindi pervasa dal divertimento.

Le novità quest'anno sono molte, a cominciare dalla presenza di spettacoli a pagamento (da 5 a 10 franchi) che accompagneranno i consueti eventi gratuiti, il cui introito contribuirà a sostenere il Festival anche in futuro e sopperire al taglio di budget. Di spettacoli a pagamento, facendo un rapido conteggio sul sito, se ne contano quasi la metà dei 300 previsti. Tuttavia per gli affezionati ci sarà la possibilità di ottenere cinque tipi diversi di abbonamento, per rispondere alle molteplici esigenze del pubblico. I prezzi variano da 30 a 100 franchi.

Non subisce variazioni invece la suddivisione degli eventi:

Dal 21 luglio al 2 agosto - Longlake rock'n'more Festival La rassegna propone un cartellone internazionale che spazia dal rock al pop, con ospiti del calibro della danese Agnes Obel. Il 24 luglio invece Piazza Riforma ballerà a ritmo del DJ Bob Sinclar.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake classica Festival Programma artistico che supera i tradizionali confini della musica classica con proposte originali di cabaret musicale e crossover.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake family Festival Contenuti pensati per le famiglie e i più piccoli.

Dal 16 luglio al 20 luglio - Longlake buskers Festival Spazio dedicato agli artisti di strada.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake urban art festival Intervento urbano volto a stimolare la popolazione ad impossessarsi della nuova zona pedonale di Piazza mercato.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Lugano wor(l)ds festival Il festival delle parole che aprono mondi diversi con linguaggi diversi.

Da non dimenticare l'Estival Jazz che si svolgerà a Mendrisio il 4 e 5 luglio e a Lugano dal 10 al 12 luglio.

Ma non finisce qui, il Longlake plus infatti propone il Villaggio dei Mondiali, la musica elettronica della rassegna ElettroLake, le proiezioni cinematografiche di Cinema al Lago e molto altro.

www.longlake.ch

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 20:21:49 | 91.208.130.86