Cerca e trova immobili

LUGANOOspiti al battaglione di fanteria ticinese

06.06.14 - 17:07
None
Ospiti al battaglione di fanteria ticinese

LUGANO - Ha avuto luogo oggi la visita degli ospiti presso il battaglione fanteria montagna 30. Il battaglione sta svolgendo il suo annuale corso di ripetizione in Ticino, dopo molti anni di assenza dal cantone dove provengono i suoi militi. Infatti è l’unico battaglione di fanteria interamente italofono ancora attivo in seno all’Esercito svizzero.

Gli ospiti presenti hanno avuto modo di rendersi conto dei vari compiti assegnati al battaglione tramite la visita a numerose piazze di lavoro e ai diversi mezzi a disposizione. Punto forte della giornata è stato lo svolgimento di un esercizio che ha visto impegnata la compagnia fant mont 30/2 nell'appoggio a favore di autorità civili nella protezione di un opera.

I militi del 30 entreranno nel vivo della terza e ultima settimana di corso di ripetizione che si concluderà venerdì 13 giugno 2014. Tutta la popolazione è cordialmente invitata alla riconsegna della bandiera che si terrà mercoledì 11 giugno 2014 alle ore 16.00 in Piazza della Riforma a Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE