Cerca e trova immobili

LUGANOContro i tagli alle scuole, lanciata la petizione

03.06.14 - 18:05
La raccolte di firme è promossa da Fausto "Gerri" Beretta Piccoli e dalla nipote Sara Beretta Piccoli
Foto d'archivio (Tipress)
Contro i tagli alle scuole, lanciata la petizione
La raccolte di firme è promossa da Fausto "Gerri" Beretta Piccoli e dalla nipote Sara Beretta Piccoli

LUGANO - "Troviamo che l'educazione di tutti i bambini e ragazzi della nostra città, sia basilare per la crescita di una società equilibrata, e pensiamo che il municipio possa risparmiare in altri settori".

I consiglieri comunali Fausto Beretta Piccoli e Sara Beretta Piccoli hanno lanciato la petizione contro il taglio dei servizi scolastici ed extra-scolastici alla scuola elementare e scuola dell'infanzia, già in qualche modo lanciata venerdì con l'incatenamento su un albero in viale Cassarate.

I cittadini firmatari della città di Lugano chiedono al Municipio di revocare la decisione riguardante quelle che vengono ritenute "le inutili misure di risparmio di 1 milione (circa), per i servizi scolastici ed extrascolastici delle scuole elementari e scuola dell'infanzia, venga revocata".

Come si legge nella nota stampa diramata martedì pomeriggio, "i bambini sono il futuro della nostra società. Una città che ha cura dei propri cittadini e del loro futuro investe sull’educazione e sulla cultura perché considerati entrambi fattori decisivi per il benessere dei singoli e la crescita della società".

Primi firmatari (per il gruppo Robin Hood)

Fausto Gerri Beretta Piccoli e Sara Beretta Piccoli Consiglieri Comunali a Lugano

Si prega di rispedire le liste, anche parziali, (indirizzi sottostanti) entro venerdì 20 Giugno 2014, dove avverrà la consegna in Cancelleria.

Fausto Gerri Beretta Piccoli,Via dei Ronchi 13, 6900 Lugano
Sara Beretta Piccoli, Via Vedreggio 13, 6963 Pregassona

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE