Cerca e trova immobili

BELLINZONAManifestazione "contro il fascismo in Ucraina" in piazza Simen

28.05.14 - 19:23
Manifestazione "contro il fascismo in Ucraina" in piazza Simen

BELLINZONA - Sabato 31 maggio alle ore 15:00, in Piazza Rinaldo Simen a Bellinzona, avrà luogo un Presidio promosso dal Partito Comunista che ha come obiettivo quello di esprimere solidarietà alle popolazioni del sud-est dell'Ucraina.

 

“Intendiamo manifestare il nostro sdegno” si legge nel comunicato stampa “di fronte al ritorno prepotente del nazismo in piena Ucraina, dove - a seguito del colpo di stato di fine febbraio 2014 - gruppi di estrema destra hanno preso il potere tra gli applausi dei governi occidentali, essi stessi mandanti del golpe”.

 

Il Partito Comunista intende mandare un forte segnale di rabbia e di sdegno, anche al riguardo della crescente russofobia che si va diffondendo alle nostre latitudini. A questo appello hanno aderito anche altre organizzazioni, fra cui il Movimento Svizzero per la Pace, il Collettivo studentesco della SUPSI e il SISA, nonché il Centro Culturale Il Rivellino LDV di Locarno, attivo da tempo nella promozione dei legami culturali fra il popolo svizzero e quello russo.

 

“Invitiamo pertanto tutte le persone che si sentono vicine al tema dell'anti-fascismo e dell'anti-imperialismo a partecipare a questo importante Presidio in solidarietà all'Ucraina che eroicamente resiste al fascismo ed alle pesanti ingerenze della NATO”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE