Cerca e trova immobili

GRONOA Grono si passa all'agenzia postale

28.05.14 - 10:58
A Grono si passa all'agenzia postale

GRONO - Quale sarà il futuro della filiale di Grono de La Posta? Dal 2005 l'ufficio è gestito da “Posta Rigestim SA” secondo la formula indipendente dell’imprenditore postale. Nell’ambito del passaggio della Posta ad una nuova forma giuridica, questa particolare forma d’esercizio entro un anno non esisterà più in Svizzera.

 

A tal proposito La Posta ha contattato il Municipio di Grono per discutere il futuro dell’ufficio postale e definire la procedura da seguire. Sono state identificate, quali alternative, il servizio a domicilio e l'agenzia in due possibili varianti. La soluzione dell'agenzia postale sembra essere la preferita. “Le autorità comunali di Grono hanno sempre sostenuto l’importanza di mantenere in loco un ufficio postale nella sua forma tradizionale”, pur manifestando il proprio disappunto per la trasformazione dell'ufficio in agenzia.

 

L’ufficio postale di Grono resterà aperto sino alla messa in funzione della nuova soluzione (entro gennaio 2015), ma già a partire dal prossimo 1° luglio la filiale non offrirà più la possibilità di effettuare versamenti in contanti. Questi saranno peraltro possibili, così come i prelievi di denaro contante, per mezzo della PostFinance Card.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE