Cerca e trova immobili

GIUBIASCO75a Assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri

17.05.14 - 12:00
FCTCP Foto M. Franjo
75a Assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri

GIUBIASCO  -  Ha avuto luogo nel Mercato Coperto a Giubiasco, organizzata dalla FCTCP, la 75a Assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri. Importante appuntamento per i delegati che ogni hanno devono presentare i rapporti d’attività, l'approvazione dei verbali dell’AD e resoconto finanziario.

All'Assemblea hanno partecipato i rappresentanti dei 38 corpi pompieri affiliati alla FCTCP, delle 6 sezioni veterani pompieri e, del Cantone e del Comune, della Società svizzera d’assicurazioni, dei diversi dipartimenti cantonali e gli enti che collaborano con i pompieri, della Federazione svizzera dei pompieri, per un totale di poco più di 180 persone.

Dopo il saluto iniziale del Sindaco della Città di Giubiasco Andrea Bersani e della Consigliera di Stato e Direttrice del DFE Laura Sadis, sotto la direzione del magg Alain Zamboni, Presidente della FCTCP e comandante dei pompieri del centro di soccorso cantonale di Locarno, sono stati toccati e trattati tutti i punti all’ordine del giorno.

Nel corso dei lavori assembleari vi è stata anche la distribuzione delle benemerenze riguardanti i 15, 20, 25, 30, 35 e 40 anni di servizio pompieristico a ben 125 militi. A questo proposito vi è da segnalare che 2 militi hanno raggiunto i 40 anni di servizio.

La serata si è conclusa con il concerto di musica folcloristica ticinese e con una cena di gala.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE