Cerca e trova immobili

LUGANOLa Società Liberale Radicale parla ai cittadini

16.05.14 - 16:10
La Società Liberale Radicale parla ai cittadini

LUGANO - Alla presenza di circa cinquanta soci, della Presidente della sezione PLR di Lugano e dei due municipali PLR si è tenuta giovedì 15 maggio l’assemblea generale ordinaria della Società Liberale Radicale del Molino Nuovo.

L’obiettivo per il 2014 è quello di continuare il dialogo costante e diretto con i cittadini del quartiere e di organizzare da un lato eventi di carattere popolare che permetteranno di far conoscere e vivere il quartiere alla popolazione e dall’altro lato di rimarcare la presenza del Partito Liberale Radicale di Lugano a Molino Nuovo.

 

L’assemblea ha pure osservato un minuto di silenzio in memoria di Ermes Borsari, già socio della Società ed il cui padre Arturo ne è stato il primo Presidente dal 1951 al 1958. Sono stati nominati due nuovi membri di comitato, il nuovo revisore ed il nuovo alfiere. Sentiti ringraziamenti sono stati fatti ad Albertina Schmid che per decenni ha effettuato con entusiasmo e professionalità la revisione dei conti della Società.

 

Al termine dei lavori assembleari si è tenuto un incontro con Ricardo Pinto, socio e fondatore della Fondazione Synergia, il quale ha elencato ai presenti gli obiettivi e le attività della Fondazione no profit a favore di nuovi e giovani imprenditori attivi nel quartiere di Molino Nuovo e nella Città di Lugano. Scopo principale della Fondazione Synergia è quello di promuovere e sostenere attività in campo dell'incubazione di aziende start-up, in particolare con la messa a disposizione di spazi a supporto dell'organizzazione e della strutturazione dell'attività commerciale, con l’organizzazione di seminari ed eventi, nonché con la promozione delle aziende verso investitori pubblici e privati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE