Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA"Si riduce il disavanzo del Casinò di Campione d'Italia"

12.05.14 - 12:40
"Si riduce il disavanzo del Casinò di Campione d'Italia"

CAMPIONE D'ITALIA - L’Assemblea dei soci ed il Consiglio di amministrazione del Casinò Campione d’Italia si sono riuniti la scorsa settimana per discutere e concordare la procedura di passaggio dall’attuale società di gestione a quella nuova costituita dal socio unico Comune di Campione d’Italia.

Tutti i soci (Provincia di Como e Provincia di Lecco, CCIAA di Como e CCIAA di Lecco) hanno espresso la volontà di cedere al più presto le proprie quote al Comune di Campione di Italia che diventando così azionista unico potrà procedere alla fusione per incorporazione con la nuova società Casinò di Campione, in corso di costituzione avendo ottenuto l’autorizzazione ministeriale.

L’amministratore delegato Carlo Pagan nel corso della riunione assembleare ha anticipato le cifre relative al bilancio a fine 2013 che sarà approvato entro giugno data l’eccezionalità della situazione aziendale.

Gli incassi totali ammontano a 100 milioni di euro, di cui 90 quali proventi di gioco. La redditività lorda, dopo gli ammortamenti è di circa 20 milioni di euro.

 

In considerazione della quota destinata al bilancio del Comune di Campione d’Italia pari a circa 43 milioni di euro (comprensiva dell’ISI), la perdita di esercizio 2013 sarà di 23 milioni di euro, dato che segna un’ulteriore diminuzione del disavanzo economico rispetto a quello registrato negli anni 2011 e 2012, ottenuto grazie allo sforzo compiuto dall’azienda per il contenimento dei costi generali e dai lavoratori con l’accettazione del contratto di solidarietà che ha permesso di ridurre i costi del personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE