Cerca e trova immobili

LOCARNODona 300 mila franchi al Salva, ecco la nuova ambulanza

06.05.14 - 09:53
Dona 300 mila franchi al Salva, ecco la nuova ambulanza

LOCARNO - Il prossimo martedì 13 maggio 2014, alle 16:30, davanti all’entrata principale dell’Ospedale Regionale di Locarno verrà inaugurata la nuova ambulanza SALVA 403 ed una nuova incubatrice da trasporto in dotazione all'Associazione.

L’acquisto di questi importanti presidi era stato autorizzato dall’Assemblea nel giugno dello scorso anno con il voto di un credito di complessivi CHF 300'000. , importo questo interamente finanziato da un donatore, che ha voluto mantenere l’anonimato, al quale gli organi del SALVA sono profondamente riconoscenti.

 

La nuova ambulanza, completamente equipaggiata, è stata realizzata sulla base di un veicolo Merceds-Benz Sprinter adeguatamente trasformato secondo i criteri di sicurezza e le normative dell’Interassociazione Svizzera di Salvataggio (IAS). Questo nuovo automezzo va a sostituire un’ambulanza entrata in circolazione nel febbraio 2005 che a fine 2013 aveva al suo attivo una percorrenza di oltre km. 216'000.

 

Grazie all’importante donazione ricevuta è stato pure possibile procedere alla sostituzione, dopo circa venticinque anni di attività, dell’incubatrice da trasporto in dotazione al Servizio. L’importanza di poter disporre di un’incubatrice a livello regionale è data sia dalla casistica d’impiego che dalla distanza del nostro comprensorio dai principali centri pediatrici; non è inoltre così improbabile l’eventualità che la seconda incubatrice impiegata a livello cantonale sia occupata in contemporanea. Il nuovo apparecchio “Airborne Aviator”, del costo di CHF 70'000. , è conforme alle più aggiornate esigenze tecniche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE