Cerca e trova immobili

CANTONEOKKIO incontra Zali

29.04.14 - 10:38
None
OKKIO incontra Zali

SANT'ANTONINO - Il Comitato di OKKIO, l’Osservatorio per la gestione ecosostenibile dei rifiuti, ha recentemente incontrato il Consigliere di Stato Claudio Zali, Direttore del Dipartimento del Territorio e Vicepresidente del CdA di ACR (Azienda Cantonale dei Rifiuti).

 

L'incontro, di carattere informale, si è tenuto presso l'Agriturismo La Colombera a San Antonino. Il faccia a faccia è stato molto proficuo, rileva OKKIO, e ha permesso di fare il punto su varie tematiche riguardanti la gestione dei rifiuti nel nostro Cantone.

 

Sono stati toccati temi come la gestione dei rifiuti durante feste e manifestazioni, il riciclaggio della plastica, l'accesso ai dati concernenti l’apporto di rifiuti all’inceneritore di Giubiasco, le varie misurazioni delle emissioni (incluse le nanoparticelle), e lo studio di fattibilità del raccordo ferroviario per il trasporto dei rifiuti provenienti dal Sottoceneri all’impianto. In particolare OKKIO saluta con soddisfazione il fatto che il Consigliere di Stato Zali sta valutando personalmente le possibili soluzioni attuabili per ottemperare alla legislazione federale in materia di smaltimento rifiuti, e di proporre entro l’estate delle direttive cantonali per il ripristino della legalità in tutto il Cantone.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE