Cerca e trova immobili

CANTONE18 000 posti a sedere aggiuntivi durante le vacanze di Pasqua

09.04.14 - 11:23
18 000 posti a sedere aggiuntivi durante le vacanze di Pasqua

LUGANO - Le FFS sono pronte ad affrontare il forte afflusso di viaggiatori atteso durante le ferie pasquali: tra il giovedì santo e il lunedì di Pasqua offriranno 18 000 posti a sedere in più. Accanto alla normale offerta d’orario già molto densa, sono previsti sei treni speciali per far fronte all’affluenza di viaggiatori.

 

Le FFS sono pronte ad affrontare il forte afflusso di viaggiatori che si registra tradizionalmente durante le vacanze pasquali: tra il giovedì santo e il lunedì di Pasqua offriranno 18 000 posti a sedere aggiuntivi, una comoda alternativa alle code previste sulle autostrade svizzere.

 

Nel complesso saranno sei i treni speciali in andata e ritorno dal Ticino e dal Vallese. Inoltre, diversi treni regolari saranno potenziati con un maggior numero di carrozze o unità ICN supplementari. In questo modo le FFS offrono la possibilità di evitare il traffico e di viaggiare in tutta comodità durante le feste pasquali. Sulla base dell’esperienza degli scorsi anni, il maggior numero di passeggeri è atteso il giovedì santo e il lunedì di Pasqua. Pertanto, nel traffico internazionale le FFS raccomandano di prenotare un posto.

 

Quanto al traffico nazionale, sarà possibile prenotare i posti a sedere comodamente via smartphone mediante «Mobile FFS» alla voce «Acquisto biglietto Svizzera», in modo tale che il posto a sedere sia garantito anche in caso di sfruttamento massimo del treno. Per affrontare il viaggio, le FFS consigliano di scegliere di preferenza i treni speciali integrati nell’orario www.ffs.ch/orario.

 

È possibile consultare i migliori collegamenti al sito www.ffs.ch/pasqua.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE