Cerca e trova immobili

BRISSAGORiapre il Parco botanico delle Isole di Brissago

31.03.14 - 14:24
Riapre il Parco botanico delle Isole di Brissago

BRISSAGO - Mercoledì 2 aprile riapre i battenti, in concomitanza con la Festa delle Camelie di Locarno, il Parco botanico delle Isole di Brissago. Per l’occasione viene proposto il biglietto combinato - al costo di 32 franchi a persona -, valido dal 2 al 6 aprile 2014, che offre l’entrata alla 17a rassegna internazionale della Camelia, la carta giornaliera sul Bacino Svizzero NLM e l’entrata alle Isole di Brissago.

 

Malgrado le recenti difficoltà, le Isole di Brissago restano una meta turistica e una proposta culturale molto apprezzata. Il Parco chiuderà il 26 ottobre.

 

Dopo una lunga collaborazione con la Fondazione Monte Verità, da mercoledì la ristorazione, la gestione delle 10 camere e del centro seminariale è infatti affidata alla società Isola Grande SA, che fa capo agli intraprendenti creatori ed organizzatori di Locarno on Ice. Le Isole saranno più facilmente raggiungibili: la Navigazione Lago Maggiore ha introdotto due corse supplementari a destinazione delle Isole, entrambe ad orari molto favorevoli: la prima al mattino, con partenza da Locarno alle 10:00, tappa ad Ascona alle 10:20 e arrivo alle Isole alle 10:30, la seconda al pomeriggio, con partenza da Ascona alle 15:30 e arrivo alle Isole alle 15:45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE