Cerca e trova immobili

LUGANOTerapia cellulare, forum all'USI

27.03.14 - 12:00
Terapia cellulare, forum all'USI

LUGANO - I limiti e le implicazioni terapeutiche delle cellule staminali verranno affrontati durante il Forum “Stem cell therapy: hype or hope”, organizzato dalla Fondazione IBSA per la Ricerca Scientifica il 29 marzo dalle ore 8.45 presso l’Auditorium dell’Università della Svizzera italiana di Lugano.

 

11 tra i più importanti esperti internazionali faranno il punto sullo stato dell’arte della ricerca sulla terapia cellulare e le reali prospettive di cura mediante utilizzo di cellule staminali.

 

La terapia cellulare rappresenta uno dei settori di maggiore interesse della medicina moderna. Scienziati e studiosi sperimentano tecnologie sempre più innovative per riuscire a sostituire organi e tessuti irrimediabilmente compromessi attraverso l’uso di cellule staminali. Negli anni la ricerca ha raggiunto traguardi importanti che hanno permesso sia di definire i benefici della terapia cellulare per il trattamento di diverse patologie degenerative, ma anche i rischi collegati ad un uso improprio delle cellule staminali. Resta quindi ancora molto da fare soprattutto sul piano clinico. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE