Cerca e trova immobili

LUGANOLo speciale Formazione oggi su 20 minuti!

17.03.14 - 07:00
Ritorna nella cassette blu lo speciale inserto dedicato alla Formazione.
Tipress
Lo speciale Formazione oggi su 20 minuti!
Ritorna nella cassette blu lo speciale inserto dedicato alla Formazione.

LUGANO - Non è mai troppo presto, e nemmeno troppo tardi, per organizzarsi il futuro. Che siate studenti in procinto di scegliere la vostra prossima formazione o adulti con già un occupazione in mano, non perdetevi l’edizione odierna di 20 minuti, in cui potrete trovare lo speciale inserto Formazione.

I consigli saranno molti, le storie raccontate illuminanti, senza dimenticare di lanciare uno sguardo alle professioni antiche a cui i giovani si stanno riavvicinando. Come racconterà Kim Grüter che, dopo aver conseguito il diploma di disegnatore tecnico, ha deciso di seguire le orme del padre e diventare spazzacamino. Oppure Pierangelo Casanova, Direttore dell’Istituto Agrario di Mezzana, spiegherà come la professione di contadino si sia evoluta in quella del cantiniere, del viticoltore, del tecnico del latte e molte altre.

Se invece il dubbio di non trovare un impiego al termine della formazione vi tormenta, sull’inserto di oggi potrete scoprire quali sono le professioni più richieste dal mercato del lavoro. Vi piace avere l’esclusiva? Iscrivervi al primo master per fonici organizzato in Svizzera. Il Centro europeo per gli studi in musica e acustica inaugurerà infatti la sede di Bioggio a fine marzo.

Ma non è finita: volete provare l’esperienza del frontaliere al contrario? Circa 10mila svizzeri oggi ricoprono ruoli dirigenziali in Lombardia. Ma non solo di manager o imprenditori è fatta l’emigrazione all’estero: scopri le figure professionali più richieste oltreconfine, a due o duemila passi dal Ticino.

Vi abbiamo stuzzicato? Correte al più vicino distributore e accaparratevi l’edizione odierna di 20 minuti con lo speciale Formazione, il quale verrà riproposto, con nuovi articoli, lunedì 19 maggio 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE