AGNO
08.03.2014 - 17:420
Aggiornamento : 21.11.2014 - 21:21

San Provino, aria di primavera

Migliaia le persone che oggi, complice il bel tempo, hanno preso d'assalto la fiera dedicata al patrono della parrocchia malcantonese

AGNO - Si respira aria di primavera ad Agno nella giornata di San Provino, patrono del comune malcantonese. Come da tradizione la fiera ospita bancarelle e giostre che attirano migliaia di persone da tutta la regione.

Oltre all'offerta di prodotti artigianali e alimentari locali, i visitatori possono ammirare animali da cortile e capi bovini e ovini che danno quel tocco di una ruralità ormai perduta.

Sabato sera è in programma la Santa Messa, seguita dalla processione con il busto di San Provino.

La fiera durerà fino a lunedì 10 marzo. Per i visitatori sarà possibile visitare il Museo plebano, dove è stata allestita la mostra "Bagliori di bellezza nelle chiese dell'antica Pieve di Agno".

Allegati
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:31:54 | 91.208.130.86