Cerca e trova immobili

LUGANOHarley-Davidson assegna borse di studio a Elisa Coen e Thomas Odermatt

04.03.14 - 10:59
None
Harley-Davidson assegna borse di studio a Elisa Coen e Thomas Odermatt

LUGANO - La cerimonia si terrà venerdì 7 marzo alle 11.00 di fronte all'edificio principale. I due studenti premiati, selezionati da una commissione secondo criteri di merito, riceveranno le borse di studio annuali di CHF 4'000.- alla presenza del Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi e del Segretario generale dell'USI Albino Zgraggen.

 

Il club (www.harleyticino.ch) ha per il secondo anno consecutivo istituito due borse di studio di CHF 4'000.- delle quali possono beneficiare studenti di nazionalità svizzera residenti in Ticino al conseguimento del titolo di ammissione all'Università e regolarmente iscritti ad un programma di Bachelor (II o III anno) o di Master dell'USI. L'assegnazione è stata decisa da una commissione in base a criteri di merito ed ha premiato Elisa Coen (per i risultati raggiunti nel Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana) e Thomas Odermatt (per quanto ottenuto nel Bachelor in Scienze economiche).

 

“In tema di beneficenza abbiamo voluto concentrarci su un obiettivo mirato, quello del sostegno a giovani studenti ticinesi iscritti all'USI, e portarlo avanti con una certa continuità nei prossimi anni” – afferma il Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi. “Grazie alla solidarietà dei nostri soci, sponsor, e al ricavato del raduno motociclistico che H-DCT organizza annualmente – da oltre un decennio – in Piazza Grande a Locarno, abbiamo centrato l'obiettivo raccogliendo i fondi necessari per il secondo anno consecutivo. Ora ci concentriamo già sul raduno in programma dal 29 al 31 agosto a Locarno, il cui ricavato sarà devoluto alle prossime borse di studio”.

 

“Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio” – sottolinea il Segretario generale dell'USI Albino Zgraggen - "anche alla luce dei recenti tagli al preventivo cantonale, che hanno determinato un aumento delle quote minime necessarie per veder riconosciute dalle famiglie ticinesi le richieste di borse di studio per le formazioni di grado terziario. In questo contesto di austerità a livello cantonale, iniziative private come quella dell'Harley-Davidson Club Ticino assumono una valenza ancora maggiore".

 

L’evento si terrà in concomitanza con l’USI Career Forum e il Master Info Day.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE