Cerca e trova immobili

LUGANOAl via il 7 marzo l’USI Career Forum e il Master Info Day

27.02.14 - 09:57
Al via il 7 marzo l’USI Career Forum e il Master Info Day

LUGANO - “Your growth to success” è il motto che accomuna i due eventi che si terranno all’Università della Svizzera italiana venerdì 7 marzo: l'USI Career Forum e il Master Info Day, due appuntamenti ideati per sostenere studenti e laureati nelle proprie scelte di carriera.

 

L’USI Career Forum è un evento dedicato all'incontro tra le aziende, gli enti e le istituzioni con cui l'USI collabora e gli studenti e i laureati che si affacciano al mondo del lavoro. Giunto alla sua settima edizione, l’appuntamento concretizza l’attenzione che l’USI ha da sempre voluto riservare all’inserimento professionale dei propri laureati, favorendo la creazione di legami stretti tra ciò che viene insegnato in aula e le dinamiche del mondo lavoro.

 

Attraverso un expo con oltre 50 stand e l’organizzazione di incontri individuali, la manifestazione - organizzata dall'USI Career Service - ha come finalità l'incontro tra i giovani e le aziende alla ricerca di figure professionali da inserire nei propri contesti organizzativi. Nelle passate edizioni oltre 1000 studenti e laureati hanno preso parte ogni anno all'USI Career Forum. Il programma completo della manifestazione, che si terrà sul campus di Lugano, è disponibile all’indirizzo www.usicareerforum.ch/programma.htm.

 

Il Master Info Day è invece la giornata di orientamento alla scelta di un master post bachelor, organizzata dal Servizio orientamento e promozione dell’USI, che si tiene sui due campus universitari a Lugano e Mendrisio. Gli studenti che intendono proseguire il proprio percorso formativo avranno la possibilità di raccogliere informazioni sugli obiettivi, i contenuti e l'organizzazione di ciascuno dei 17 master biennali dell'USI, nonché sulle offerte formative della Scuola politecnica federale di Losanna (EPFL), dell'Institut Kurt Bosch e delle Università di Basilea, Lucerna e Neuchâtel.

 

Protagonisti di questa giornata e trait d’union tra questi due eventi saranno circa trenta laureati, che torneranno nell’ateneo per portare la propria testimonianza diretta sulle prospettive professionali di ciascuno dei master dell’USI. Gli ex studenti racconteranno la propria esperienza sia nelle presentazioni dei singoli master biennali, sia in un momento dedicato denominato Career Success Stories LIVE, dal nome di un’iniziativa positivamente avviata lo scorso anno dall’USI Career Service che raccoglie ormai oltre cento testimonianze di ex studenti dell’USI e del loro inserimento nel mondo del lavoro (http://www.careerservice.usi.ch/studenti/mondo-lavoro/career-success-stories.htm).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE