Cerca e trova immobili

LUGANOUn corso su Wikipedia in libreria

07.02.14 - 09:35
Un corso su Wikipedia in libreria

LUGANO - Abbiamo il piacere di annunciare il primo evento del 2014 del Caffè Culturale in collaborazione con WIKIMEDIA Svizzera. Un evento dedicato al programma di alfabetizzazione per WIKIPEDIA in Ticino.

Come si partecipa a WIKIPEDIA? Scopriamolo con i "wikipediani" in libreria. Si tratta dell'appuntamento che si terrà il prossimo 13 Febbraio 2014 dalle 17:00 alle 19:00 presso Libri al centro @ Via Gerolamo Vegezzi 4, 6900 Lugano, Svizzera.

 

Come funziona WIKIPEDIA? Come è possibile contribuire? Chiunque può scrivere? Come ci si protegge dal vandalismo? I wikipediani ticiniesi e gli aspiranti tali si incontrano in libreria per capire, dal vivo, come funziona WIKIPEDIA e come poter dare il proprio contributo.

"Molte persone in Ticino hanno grandi competenze, esperienza, conoscenze e materiale fotografico. E' possibile donare e trasmettere ai posteri queste competenze ed esperienze in modo ordinato, contribuendo ad arricchire, correggere o completare la più grande e partecipata enciclopedia in lingua italiana", si legge nel comunicato.

 

Il corso è gratuito ed al termine verrà offerto un piccolo rinfresco. Sarà necessario portare con sé il computer portatile per lavorare in diretta su WIKIPEDIA. E' necessario prenotarsi su www.caffeculturale.ch.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE