Cerca e trova immobili

VEZIAABT risponde alla Lega: "Lotteremo per preservarci dalla discriminazioni"

06.02.14 - 16:45
ABT risponde alla Lega: "Lotteremo per preservarci dalla discriminazioni"

VEZIA - Con riferimento al comunicato stampa diffuso oggi dalla Lega dei Ticinesi in merito alla conferenza “Voluntary Disclosure e detenzione all’estero di attività finanziarie non dichiarate” tenutasi lo scorso 4 febbraio a Lugano, l’Associazione Bancaria Ticinese (ABT) puntualizza in sintesi i motivi che hanno giustificato la scelta dei relatori.

 

"Il Centro Studi Bancari (CSB) di Vezia - si legge nella nota stampa -, organizza costantemente all’attenzione degli operatori ticinesi corsi e seminari che toccano le varie e numerose tematiche del mondo finanziario. Il programma di riemersione dei capitali italiani detenuti all’estero, annunciato ufficialmente dal Governo italiano il 29 gennaio scorso, rappresenta sicuramente un tema cruciale sul quale il CSB intende ora e in futuro diffondere un’informazione precisa e puntuale. A posteriori possiamo dire che la conferenza ha raggiunto i suoi obiettivi e i relatori italiani, al di là di alcuni luoghi comuni per altro subito rintuzzati da un’attenta moderazione, hanno rispettato le opinioni della platea e i diritti del Paese che li ha ospitati".

 

PL’ABT sottolinea inoltre la sua volontà nel battersi affinché la propria piazza finanziaria "sia preservata dalle discriminazioni ancora oggi esistenti nei rapporti fiscali tra Italia e Svizzera".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE