Cerca e trova immobili

CANTONEslowUp Ticino il 6 aprile

04.02.14 - 10:19
slowUp Ticino il 6 aprile

BELLINZONA - E' fissato per domenica 6 aprile l'appuntamento con slowUp Ticino, il più grande evento di movimento del Cantone. Anche quest'anno sarà proposto un tracciato di 50 chilometri tra Locarno e Bellinzona interamente chiuso al traffico motorizzato da percorrere in bicicletta, coi pattini, a piedi.

 

Come le passate edizioni il percorso si snoderà tra Locarno e Bellinzona e toccherà ben 12 comuni (Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Gudo, Cadenazzo, S. Antonino, Camorino, Giubiasco e Bellinzona). La principale novità riguardo il tracciato è il cambio del senso di marcia nel bellinzonese che sarà il seguente: S. Antonino > Gudo > Bellinzona > Giubiasco. I punti di animazione lungo il percorso saranno 11 e gran parte di essi, come gli scorsi anni, saranno gestiti da associazioni sportive e ricreative del posto che proporranno ristorazione e animazioni.

 

slowUp è un concetto nazionale di promozione della mobilità lenta, della salute e del territorio promosso dalle organizzazioni nazionali Svizzera Mobile, Promozione Salute Svizzera e Svizzera Turismo e sostenuto da importanti partner nazionali quali Migros, SportXX, CSS Assicurazione, Rivella, SuvaLiv e TCS. I principali sostenitori a livello regionale del progetto sono il Cantone, affiancato dagli enti turistici locali, Ente Turistico Lago Maggiore, ETTVV e Bellinzona Turismo. Determinante pure il sostegno dello sponsor regionale AET, dei partner media Illustrazione Ticinese, Rete Tre, Ticinonline, e non da ultimo della Polizia cantonale e di cinque polizie comunali ed intercomunali.

 

Sul sito www.slowUp > Ticino, oltre alla cartina del percorso 2014 sono già sin d’ora ottenibili molte informazioni utili per coloro che intendono partecipare, ma pure consigli per i domiciliati o coloro che avessero necessità di spostarsi nel corso della giornata. Si ricorda comunque che il percorso slowUp per ragioni di sicurezza è ufficialmente chiuso al traffico e che vi sono solo alcuni punti di attraversamento – ma non di transito - possibili e gestiti da polizia o personale di sicurezza privato. Si invitano gli utenti ad attenersi alle indicazioni del personale di sicurezza, in caso di infrazione sono previste ammende.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE