Cerca e trova immobili

LUGANO"Salviamo gli alberi di Lugano", 2.100 firme raccolte

02.02.14 - 13:02
La petizione che chiede di non procedere all'abbattimento programmato dal Municipio di 163 alberi a Lugano verrà consegnata martedì
Foto d'archivio (Tipress)
"Salviamo gli alberi di Lugano", 2.100 firme raccolte
La petizione che chiede di non procedere all'abbattimento programmato dal Municipio di 163 alberi a Lugano verrà consegnata martedì

LUGANO - L'appuntamento è per martedì, 4 febbraio, alle ore 11, in piazza Riforma. La petizione "Salviamo gli alberi di Lugano" sarà consegnata alle autorità municipali dal Comitato che chiede di "rivalutare l'abbattimento annunciato di ben 163 alberi e ogni futuro taglio di alberi nel complesso urbano, tramite una perizia sull'effettivo stato di salute e sulle misure necessarie per ogni albero".

Secondo il Comitato gli alberi "non sono semplice arredo urbano come panchine o lampioni che si possono spostare, buttare e facilmente rimpiazzare".

Le firme raccolte sono state 2.100 "di persone di tutte le età e tutte le provenienze che vivono a Lugano o la frequentano per lavoro o per svago".

Il comitato si rivolge a chi avesse ancora delle firme e chiede di inviarle all’indirizzo indicato nel formulario, oppure di portarle all’incontro di martedì mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE