Cerca e trova immobili

LOCARNOViscontea, tempo scaduto. Locarno Viva "pronta a entrare"

01.02.14 - 10:40
Scaduto ieri il termine concesso alla Viscontea per il pagamento di 115mila dovuti per l'evento 2013. E ad approfittarne potrebbero essere i rivali di "Locarno Viva"
Foto d'archivio (Keystone)
Viscontea, tempo scaduto. Locarno Viva "pronta a entrare"
Scaduto ieri il termine concesso alla Viscontea per il pagamento di 115mila dovuti per l'evento 2013. E ad approfittarne potrebbero essere i rivali di "Locarno Viva"

LOCARNO - Ieri, 31 gennaio, era l'ultimo termine utile imposto alla Viscontea dal Municipio di Locarno per saldare il debito di 115mila franchi di "fisso" più l'1,5% della cifra d'affari, riguardante l'affitto per la gestione 2013 della "Rotonda", durante il festival del film di Locarno.

Come scrive oggi LaRegione il debito dell'associazione nei confronti di fornitori di beni e servizi, che si era aggiudicata la gestione nel 2013, ammonterebbe ad oltre 400mila franchi.

La situazione è delicata e le trattative dell'associazione con un gruppo sopracenerino, che si occupa dell'organizzazione di eventi e che sembrava disposto a rilevare almeno la parte relativa all'affitto del debito complessivo, sono finite in un nulla di fatto.

Per l'edizione 2014 sembra ormai rimasta soltanto Locarno Viva. Dopo il successo della sua Area 621 e la richiesta del Municipio all'associazione di assumere l'anno prossimo la gestione dell'evento, Locarno Viva potrebbe tornare in gioco. Locarno Viva ha intenzione di spedire oggi alla Città una lettera per chiederle di riprendere le trattative aperte a dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE