Cerca e trova immobili

CANTONEScuola d'ingegneria di Changins, quattro diplomati ticinesi

20.01.14 - 13:40
Scuola d'ingegneria di Changins, quattro diplomati ticinesi

CHANGINS - Sono stati consegnati lo scorso 13 dicembre 2013 i diplomi dei vari cicli di studio dell'EIC Scuola di ingegneria di Changins, nel canton Vaud.

 

In totale quest'anno ci sono 11 giovani studenti che hanno ricevuto il loro titolo di "enologo", dopo una formazione SUP - Bachelor in enologia, 14 il diploma della Scuola specializzata (Esp) in viticoltura o enologia o frutticoltura, e 11 l'APF Attestato Professionale Federale (brevetto) di viticoltore o di cantiniere o di frutticoltore. Fra i festeggiati troviamo anche 4 giovani ticinesi.

 

Tre di loro hanno ricevuto il diploma della Scuola specializzata (Esp) in viticoltura ed in enologia: Bryan Chiappini di Brissago (formazione di base alla Ecole cantonale d'agriculture de Châteauneuf/VS), Jonas Huber di Termine di Monteggio (formazione di base alla Ecole d'agriculture de Marcelin/VD) e Fabio Zanini di Brissago (formazione di base all'Istituto agrario cantonale di Mezzana/TI). Il quarto, Marco Patriarca di Chiasso, ha conseguito l'APF Attestato Professionale Federale (brevetto) di "viticoltore". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE