Cerca e trova immobili

LUGANOWalking Lugano, aperte le iscrizioni

15.01.14 - 09:10
La data da annotarsi: 27 aprile 2014
Foto d'archivio (Tipress)
Walking Lugano, aperte le iscrizioni
La data da annotarsi: 27 aprile 2014

LUGANO - Ritorna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti della camminata. La "Walking Lugano" è in programma il prossimo 27 aprile. La data sembra ancora lontana, ma per chi non volesse perdersi l'occasione può già iscriversi da subito alla manifestazione che, nel corso degli anni, sta riscuotendo sempre più successi. Sono stati quasi 2000 i partecipanti alle edizioni passate.

L’ottava edizione di Walking Lugano, sostenuta da Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dai co-sponsor AIL, Helvetia Assicurazioni (Agenzia generale Lugano) e TCS e dai partner media Rete Tre, Rivista di Lugano, Ticinonline e, da quest’anno, laRegione Ticino, avrà luogo il prossimo 27 aprile 2014, una scadenza molto favorevole essendo la domenica seguente la festività di Pasqua.

Lo scopo della manifestazione è quello di offrire la possibilità di trascorrere una giornata da passare all’insegna della salute, del movimento e del divertimento.

Cinque i percorsi proposti: Lake and Walking (5km con giro in battello), Relax (6.6km ideale per le famiglie con bambini piccoli), Panorama (10.6km), Fitness (15.6km) e Challenge (18.6km).

Per tutte le categorie vi sono le consuete walking e nordic walking (bastoncini). Al termine della camminata, un ricco programma di animazione in Piazza Riforma intratterrà i partecipanti nel corso del pomeriggio.

Altra novità importante per l’edizione 2014 è la carta giornaliera Arcobaleno, 2a classe, valida in tutte le zone, inclusa nella tassa d’iscrizione. In questo modo i partecipanti potranno comodamente raggiungere l’evento con i mezzi di trasporto pubblici, utilizzando il pettorale come giustificativo di viaggio.

Iscriversi all’evento è molto semplice: occorre andare su www.walkinglugano.ch ed effettuare l’iscrizione online, oppure richiedere il flyer promozionale con la polizza di versamento agli organizzatori tramite iscrizioni@walkinglugano.ch. Iscrivendosi in anticipo è pure possibile beneficiare di sconti fino al 50% sulle quote d’iscrizioni. Ulteriori informazioni su www.walkinglugano.ch.

Con la propria iscrizione, ogni partecipante contribuirà inoltre al sostegno di numerose associazioni sportive e ricreative della regione che in occasione dell’evento metteranno a disposizione oltre 200 volontari.  Gli organizzatori intendono dunque fare in modo che la manifestazione non solo possa riunire persone di varie associazioni, ma che pure i proventi vadano a beneficio dei vari movimenti giovanili e ricreativi delle società coinvolte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE