Cerca e trova immobili

CANTONEIl concorso: "Create il sito della Pro Ticino di domani!"

14.01.14 - 08:40
Il concorso: "Create il sito della Pro Ticino di domani!"

BELLINZONA - La Pro Ticino, l’associazione che riunisce i ticinesi fuori cantone, ha deciso di lanciare un concorso presso i giovani ticinesi per rinnovare la grafica del proprio sito Internet (www.proticino.ch). Il sito, attivo da quattordici anni, sarà completamente rinnovato anche dal punto di vista tecnico per renderlo più flessibile e adatto alle nuove tecnologie (reti sociali, smartphone…) e sarà pronto per il centenario della Pro Ticino nel 2015.

Il Comitato centrale ha deciso di affidare ai giovani, tramite un concorso, anche l’ideazione grafica di un nuovo logo e di attribuire al vincitore il “Premio Pro Ticino 2014” di 3000 franchi, che sarà consegnato il 24 maggio 2014 a Locarno. Con questo concorso si vuole far conoscere ai giovani l’associazione che magari un giorno incontreranno sulla loro strada professionale fuori cantone. “I giovani che risiedono nel nostro cantone di origine possono trasmettere tutte le sensazioni legate alla società, al paesaggio, alle tradizioni, all’economia e più in generale lo spirito ticinese”, secondo il presidente della Pro Ticino Giordano Elmer.

 

La Pro Ticino ha inviato il bando di concorso alla CSIA, alla SUPSI e all’USI e alle associazioni di studenti ticinesi. Giovani che frequentano altre scuole sono pure benvenuti. La giuria sarà composta dal comitato centrale e dal gruppo di lavoro che si occupa del sito Internet. L’età massima per partecipare al concorso è di venticinque anni e non si accettano lavori fatti da professionisti. I progetti devono essere consegnati entro il 30 marzo 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE