Cerca e trova immobili

AIROLOPesciüm, successo per la riapertura parziale, ma "occorre attenzione"

27.12.13 - 17:28
Per una riapertura saranno necessari ancora alcuni giorni. Resta alto, intanto, il pericolo valanghe
Ti-Press
Pesciüm, successo per la riapertura parziale, ma "occorre attenzione"
Per una riapertura saranno necessari ancora alcuni giorni. Resta alto, intanto, il pericolo valanghe

AIROLO - Merito anche della bella giornata, e soprattutto grazie allo sforzo degli addetti delle funivie, a Pesciüm, nonostante i 170 cm di neve caduti ieri, l'apertura parziale della stazione è stata accolta con un buon numero di avventori.

"È stata una bellissima giornata - ci confermano dagli impianti sciistici -, con un buon numero di persone che hanno potuto godere della riapertura dello scilift a Pesciüm, di una parte (ca. 400 m) dello scilift Pesciüm-Comascnè e della discesa a valle Pesciüm-Airolo".

 

L'apertura progressiva di altre piste dipenderà dall'assestamento della coltre nevosa e dal grado di pericolo di valanghe. Proprio su quest'ultimo punto ci tengono a precisare dagli impianti che d'obbligo, per chi vorrà indossare gli sci in questi giorni, è l'accortezza. "Si raccomanda di non uscire dalle piste. Il rischio è grande per sé e per gli altri".

 

La situazione dovrebbe ritornare alla normalità nell'arco di 3 o 4 giorni. Tutti i servizi (ristorazione, bus navetta, scuola di sci, noleggio) saranno in ogni caso regolarmente in funzione.

 

Campo Blenio - Notizie arrivano anche dagli Impianti di Campo Blenio. Sabato 28 dicembre, infatti, saranno in funzione tappeto mobile, parco giochi, sci-lift piattello e durante la giornata sarà aperto parzialmente lo sci-lift Fopp-Zott. Aperti anche ristorante Servisol Casa Greina, Osteria dello Sciatore e Bar Cupola. Sabato sera dalle 21.30 festa al bar Cupola. In condizioni di meteo “normali”, gli impianti sono in funzione giornalmente. I corsi e le lezioni della Scuola Sci si svolgeranno normalmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE