Cerca e trova immobili

LUGANOLa Magica Tenda in Piazza Manzoni per tre mercoledì

02.12.13 - 15:15
La Magica Tenda in Piazza Manzoni per tre mercoledì

LUGANO - Animazioni, laboratorio creativo e merenda sana. Questi gli ingredienti di Vivimeglio il Natale, la campagna di promozione della salute e del movimento ideata dal Dicastero Integrazione e informazione sociale di Lugano, che sarà presente al Natale in Piazza all’interno della Magica tenda in Piazza Manzoni nei tre pomeriggi di mercoledì 4, mercoledì 11 e mercoledì 18 dicembre dalle 14:30 alle 17:30.

 

La presenza della campagna Vivimeglio tra le bancarelle di Natale in piazza nasce dalla collaborazione con il Dicastero Turismo e con il Dicastero Giovani e Lavoro della Città. Durante i tre pomeriggi, le animatrici della campagna Vivimeglio faranno divertire i bambini in età prescolare (2-5 anni) con elfi, animazioni e giochi musicali, truccabimbi e molto altro. Dalla collaborazione con l’Associazione Kreiamoci, infatti, sono scaturite delle interessanti proposte di laboratoio creativo per i più piccoli che permetteranno la realizzazione, ogni mercoledì, di un oggetto diverso e fatto interamente dai bambini.

 

La presenza del Dicastero Integrazione e informazione sociale a Natale in Piazza rientra nell’ambito della campagna Vivimeglio, che da più di un anno, promuove il movimento e l’alimentazione sana tra i più piccoli con varie iniziative: attività itineranti nei parchi gioco cittadini, campagne di sensibilizzazione sull’importanza del movimento attraverso i social network, il progetto mini:move, le affissioni e la presenza ad eventi mirati.

 

A questo proposito, a metà pomeriggio, verrà offerta ai bimbi una merenda sana e un simpatico gadget. “Sono molto contenta di questa nuova opportunità - ha commentato Sabrina Antorini Massa, capoufficio del Dicastero Integrazione e informazione sociale -. Il nostro obiettivo è far divertire i più piccoli e farli giocare anche durante il periodo natalizio, lasciando un messaggio anche ai genitori sull’importanza, per i bambini, di poter uscire all’aria aperta, muoversi ed entrare in contatto con i loro coetanei. Un impegno che, per la Città di Lugano, portiamo avanti tutto l’anno”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE