Cerca e trova immobili

LUGANOQuale futuro per le commissioni di quartiere?

13.11.13 - 12:38
Il PLR luganese interroga il Municipio
Quale futuro per le commissioni di quartiere?
Il PLR luganese interroga il Municipio

LUGANO - Continua a tenere banco a Lugano il tema delle Commissioni di quartiere. Mercoledì mattina il Gruppo PLR in Lugano ha presentato al Municipio una interrogazione in cui si chiede il motivo per cui, dopo le elezioni comunali di aprile, il Municipio non ha provveduto a ricostituire le Commissioni di quartiere già attive e a formare quelle nuove dei Comuni aggregati da poco entro il mese di luglio, come da Regolamento comunale.

Il PLR luganese chiede i motivi del ritardo e quale tipo di approccio il Municipio intende dare alla politica sulle Commissioni di quartiere.

Secondo il gruppo liberale radicale le Commissioni rappresentano una cerniera importantissima tra la realtà dei quartieri e le autorità cittadine e "garantiscono un indispensabile flusso di informazioni fra l'autorità e la popolazione locale e viceversa".

"Una città senza quartieri - si legge ancora - perderebbe la sua identità e verrebbe impoverita nel suo tessuto socio-economico".

Attualmente le Commissioni di quartiere sono 17 e non comprendono i Comuni aggregati nell’ultima tornata elettorale di aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE