Cerca e trova immobili

SONOGNOUna festa per chiudere la stagione espositiva

21.10.13 - 13:41
Una festa per chiudere la stagione espositiva

SONOGNO - Sabato 26. ottobre a Sonogno il Museo di Val Varzasca e la Pro Verzasca chiudono in festa la stagione espositiva 2013.

Dalle ore 13.00 sarà possibile visitare gratuitamente il museo etnografico e scoprire tradizioni, momenti della vita quotidiana e curiosità del passato verzaschese.

A partire dalle ore 17.00 si terrà la serata del racconto nelle suggestive sale di Casa Genardini, sede principale del museo, e della Casa della lana, entrambe affacciate sulla piazza di Sonogno che verrà decorata per l’occasione.

Il gruppo di narratrici “Intrecciafole” incanterà i presenti in un’atmosfera affascinante, al lume di candela e tra gli oggetti della vita contadina. Quest’anno le storie narrate si ispireranno ad alcune leggende svizzere e alla vita di Cherubino Patà, pittore verzaschese nato nel 1827 a Sonogno.

 

I più piccoli potranno lasciar correre la fantasia, gli adulti fare un breve tuffo nel passato. L'evento è perciò adatto a tutti, dai bambini ai loro genitori e a tutti i curiosi.

I partecipanti verranno guidati e accompagnati da alcuni membri del Gruppo costumi verzaschesi che allieteranno l’intera serata sfoggiando gli abiti tradizionali della valle e rendendo così l’appuntamento ancora più affascinante.

Dopo l’ascolto dei racconti, alle 18.15 circa, seguirà un aperitivo conviviale offerto presso il ristorante Alpino.

La festa di chiusura del Museo di Val Verzasca rappresenta per gli enti coinvolti non solo l’atto conclusivo dell’anno espositivo, ma anche un momento privilegiato durante il quale ribadire l’importante collaborazione nata con la creazione della Piattaforma Cultura e Tradizione Verzaschese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE