Cerca e trova immobili

CANTONEEsercitazione combinata contro gli incendi boschivi

17.10.13 - 16:28
Esercitazione combinata contro gli incendi boschivi

BELLINZONA - Il Centro di Soccorso Cantonale di Bellinzona in collaborazione con i corpi pompieri di montagna del Gaggio, del Pizzo di Claro e della Morobbia organizzano per la mattina di sabato 19 ottobre 2013 un’esercitazione combinata di lotta contro gli incendi boschivi nella zona dei monti di Ravecchia e dei monti di Artore, sopra a Bellinzona.

All’esercitazione congiunta parteciperanno oltre 100 militi pompieri di montagna, attivi nelle sezioni di Artore e Carasso del Centro di Soccorso Cantonale di Bellinzona e nei corpi pompieri di montagna del Gaggio (comuni di Gorduno, Gnosca, Moleno Preonzo), della Morobbia (comuni di Giubiasco, Camorino, Pianezzo, S. Antonio) e del Pizzo di Claro (comuni di Claro, Lumino, Arbedo-Castione).

 

L’organizzazione, basata interamente sul volontariato, necessita costantemente di nuove leve. Gli interessati all’attività volontaria di pompiere di montagna possono rivolgersi al proprio Comune di domicilio o al Centro di Soccorso della propria regione per ricevere ulteriori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE