Cerca e trova immobili

LUGANOBere acqua del rubinetto: una buona abitudine fin da piccoli

14.10.13 - 10:50
Bere acqua del rubinetto: una buona abitudine fin da piccoli

LUGANO - Durante l’anno scolastico 2012/2013 l’Istituto scolastico comunale della Città di Lugano, in collaborazione con le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA, ha realizzato un progetto per sensibilizzare i bambini della scuola elementare a bere acqua del rubinetto con regolarità durante tutta la giornata. Molte le attività svolte per far comprendere ai bambini che fortuna sia avere a disposizione acqua buona e di qualità ogni qual volta lo si desideri.

 

Gli stessi allievi hanno svolto un percorso grafico-pittorico coordinato da Simona Meisser, durante il quale sono stati creati dei disegni. L’immagine più meritevole, scelta da una giuria, è stata utilizzata per decorare delle simpatiche borracce, che verranno in questi giorni distribuite a tutti gli alunni delle scuole elementari dell’Istituto scolastico comunale della Città di Lugano.

 

La consegna ufficiale alla classe di 2a elementare di Ruvigliana, vincitrice del concorso di disegno, avverrà venerdì 18 ottobre

ore 10:30 presso la scuola elementare di Ruvigliana.

 

Alla consegna saranno presenti l’onorevole municipale Giovanna Masoni Brenni, Capo Dicastero della Cultura e dell’Istruzione della Città di Lugano, la Direzione dell’Istituto scolastico comunale Città di Lugano e una rappresentanza della Direzione delle AIL SA per sottolineare l’importanza della sensibilizzazione dei bambini verso un utilizzo consapevole dell’acqua.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE