Cerca e trova immobili

LOSONE"Che la caserma dopo tre anni sia del Comune"

09.10.13 - 16:09
"Che la caserma dopo tre anni sia del Comune"

LOSONE - Anche il PLR di Losone prende posizione in merito alla decisione della Confederazione sulla caserma di Losone e gli asilanti. Il Partito si dice sconcertato dalle modalità con cui le autorità federali hanno comunicato la decisione.

Di principio la Sezione PLR di Losone si oppone all’utilizzo della caserma quale centro per asilanti, in quanto quel sedime può costituire un’opportunità di sviluppo per il Comune. "Se però la Confederazione, in virtù delle competenze conferitegli dal popolo svizzero, non fosse disposta a fare retromarcia, la Sezione PLR di Losone invita il Municipio, a cui da pieno sostegno in questa fase delle trattative, ad esigere perlomeno che dopo l’eventuale presenza per tre anni degli asilanti la Caserma sia risistemata e ceduta definitivamente al Comune di Losone, che potrà dunque disporne per uno o più progetti a sostegno del proprio territorio".

 

La proposta del PLR è dunque chiara e, per certi versi, critica il Municipio che dalla chiusura ufficiale della Piazza d’armi nel 2006, si è arenato nelle trattative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE