Cerca e trova immobili

CANTONERiconoscimento alla Fondazione Svizzera Madagascar

24.09.13 - 14:51
Foto organizzazione
Riconoscimento alla Fondazione Svizzera Madagascar

STABIO - Nel corso dei festeggiamenti organizzati il 4,5,e 6 settembre scorso in occasione dei 20 anni di attività umanitaria è stata resa pubblica l’onorificenza al merito per l’opera umanitaria della Fondazione Svizzera Madagascar (FSM). La Repubblica del Madagascar ha conferito l'onoreficenza alla FSM per le opere riguardanti la salute, l’istruzione, il sociale e la protezione dell’ambiente che svolge sull’isola di Nosy Be e sulla “ Grande Terre” .

In proposito, durante l’annuale cena di solidarietà svoltasi il 6 settembre scorso al Ristorante Montalbano di Claudio Croci-Torti a San Pietro di Stabio, il deputato Constant Gasstsar, già presidente della Commissione degli Affari Esteri ha comunicato che Mascia Cantoni, presidente della FSM, è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica del Madagascar.

“Un importante riconoscimento che va esteso a tutti coloro che ci sostengono - ha detto Mascia Cantoni ringraziando- che ci onora e ci incoraggia a continuare negli sforzi intrapresi per cercare di migliorare le condizioni di vita di una popolazione ancora fra le più povere al mondo.

 

L’opera umanitaria della Fondazione Svizzera Madagascar (www.fsmsuisse.org), nata 20 anni fa, vede premiata la sua attività sull’isola di Nosy Be. Un premio al merito che il Governo malgascio difficilmente concede. Un riconoscimento a livello internazionale che conferma l'impegno dell'opera umanitaria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE