Cerca e trova immobili

CANTONEPolizia cantonale, torna il Sostituto Comandante

17.09.13 - 14:47
Al via la riorganizzazione del Comando. Il concorso per la carica sarà pubblicato nelle prossime settimane
None
Polizia cantonale, torna il Sostituto Comandante
Al via la riorganizzazione del Comando. Il concorso per la carica sarà pubblicato nelle prossime settimane

BELLINZONA - La riorganizzazione del Comando della Polizia cantonale passa anche dalle reintroduzione della figura del Sostituto Comandante. Il Consiglio di Stato ha approvato nella sua seduta odierna alcuni adattamenti all’organizzazione dirigenziale del Comando, prima tappa di ulteriori adeguamenti della struttura operativa del Corpo.

 

"L’organizzazione della struttura dirigenziale superiore della Polizia cantonale" si legge nel comunicato stampa odierno "è stata rivista criticamente nell’ottica di favorire una conduzione sempre più mirata dei molteplici progetti in corso, di ottimizzare il coordinamento tra gli enti che operano nell’ambito della sicurezza sul territorio cantonale e in ambito intercantonale, nonché di facilitare la collaborazione transfrontaliera con l’Italia e con altri Stati".

 

La nuova impostazione porterà a una maggiore continuità a livello dirigenziale su tutta l’attività del Corpo della Polizia cantonale, sia dal punto di vista operativo che amministrativo. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il concorso per la ricerca del Sostituto Comandante, la cui entrata in funzione è prevista nel corso del 2014. Contemporaneamente diventerà operativa la nuova organizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE