Cerca e trova immobili

LUGANOTorna lo Startups.ch Awards, quattro i ticinesi selezionati

06.09.13 - 14:01
Verrà premiata la migliore idea imprenditoriale e anche il pubblico potrà dire la sua
keystone
Torna lo Startups.ch Awards, quattro i ticinesi selezionati
Verrà premiata la migliore idea imprenditoriale e anche il pubblico potrà dire la sua

LUGANO - Nell’ambito dello STARTUPS.CH AWARD 2013, quattro idee imprenditoriali ticinesi originali sono stati selezionati. A questo evento nell’insegna dell’imprenditoria ticinese i quattro finalisti presenteranno i loro progetti venerdì 13 settembre al Grand Hotel Eden di Lugano.

Durante il pomeriggio una giuria di esperti, composta da imprenditori e personalità dell’economia ticinese, valuterà le idee imprenditoriali. In serata invece sarà il pubblico a votare il progetto preferito. Alla fine della serata verrà proclamato il progetto con il voto più alto, il quale potrà proseguire il cammino verso il gran finale degli Swiss Startups Awards e dove avrà la possibilità di vincere CHF 50'000 di capitale iniziale. Allo Swiss Startups Award, che si terrà il 30 ottobre allo StageOne di Zurigo, oltre che allo STARTUPS.CH AWARD 2013, verranno conferiti altri due premi (l’AXA Innovation Award e l’Axpo Energy Award).

 

Le due manifestazioni hanno in comune l’obiettivo di mettere a disposizione un trampolino di lancio per le giovani

imprese in Svizzera.

 

I Finalisti - Allo STARTUPS.CH AWARD 2013 hanno partecipato più di 130 progetti imprenditoriali. I progetti selezionati per il Ticino sono i seguenti:

- Nearbors è una piattaforma online che permette di condividere le liste della spesa online e farsi portare a casa il necessario da un corriere non professionista.

- The Chrono Registry permette la registrazione online di qualsiasi orologio per annunciarne il furto o per verificare un’eventuale contraffazione.

- Cronodeal.ch è un sito internet che si basa sul principio dell’asta olandese per rendere maggior visibile un determinato prodotto per un giorno intero.

- JUUL. Design Couture vuole specializzarsi nella produzione di oggetti di arredamento e offrire servizi del home/retail design con un concetto originale.

 

Ospiti - La serata verrà moderata dalla simpaticissima presentatrice della RSI Julie Arlin. Inoltre sarà presente anche il CEO di SwissLeg (Roberto Agosta), vincitore dello STARTUPS.CH AWARD 2012, il quale farà un resoconto del primo anno di attività della giovane impresa. Inoltre, sulla base dell’esperienza accumulata fino ad ora, verranno forniti consigli utili ai finalisti e agli imprenditori presenti, per implementare al meglio la propria azienda.

 

Giuria - La giuria che valuterà i progetti durante il pomeriggio e che sarà presente durante la serata è composta da

persone illustri del mondo economico ticinese:

Gianni Giorgetti, CEO Ticinonline

Fabio Cattaneo, Fondatore e CEO di ARVI SA

Alessandro Marrarosa, Capo Vendita di Postfinance

Michele Bernasconi, Rappresentante Regionale Regione Ticino di AXA Winterthur

Nicola Togni, Responsabile commerciale Swisscom

Patric A. Pellegatta, Avvocato e notaio presso Item & Partners

Michele Blasucci, CEO di STARTUPS.CH

Christian Mari, Regional Manager Ticino di STARTUPS.CH

 

Una serata all’insegna dell’imprenditoria ticinese, dove aspettiamo più di 150 partecipanti, tra cui i nuovi imprenditori ticinesi, i partner regionali di STARUTPS.CH, così come i partecipanti allo STARTUPS.CH AWARD 2013. Sicuramente un’occasione da non perdere per tutti coloro che vivono da vicino la realtà di una startup e che desiderano ampliare la propria rete di conoscenze per poter condividere consigli ed esperienze.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE