Cerca e trova immobili

BEDANOApre la casa di Irma. Il metodo Montessori in un nuovo istituto

30.08.13 - 13:22
Apre la casa di Irma. Il metodo Montessori in un nuovo istituto

BEDANO - L’Istituto Ricerche Montessori Applicate inaugurerà il nuovo istituto scolastico a Bedano, in Via Industrie 2 negli spazi che furono della storica libreria Melisa.

 

La casa di IRMA aprirà i battenti lunedì 2 settembre 2013 dalle 9.30 e proporrà tutto il percorso didattico come da indicazioni della dottoressa Maria Montessori.

 

All’inaugurazione saranno presenti alcune autorità, le famiglie dei bambini iscritti che poseranno un mattone ciascuno per segnare l’inizio di un nuovo percorso e sottolineare il definitivo avvio di quanto annunciato in precedenza.

 

Verrà tagliato il nastro simbolicamente dal Sindaco di Bedano Signor Fraschina Dario e dalla presidente dell’associazione IRMA Signora Myriam Greub Pagani.

 

Durante la manifestazione d’apertura saranno presentate le 5 docenti formate con il metodo Montessori e le persone che collaboreranno ad arricchire il percorso scolastico tra cui il curatore del museo delle incisioni rupestri della Valle Camonica che accompagnerà i bambini durante l’anno alla scoperta del nostro affascinante passato.

 

L’istituto consiste in una sezione di scuola dell’infanzia e in una sezione di scuola elementare pluriclasse, sarà aperta dalle 7.00 alle 19.00, tutto l’anno. Viene offerta la possibilità di una sezione extrascolastica per le famiglie del territorio che necessiteranno di un supporto professionale e adeguato per i loro bambini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE