Cerca e trova immobili

LUGANOPosteggi chiusi al LAC, ma è tutto in regola

14.08.13 - 12:09
La licenza edilizia obbliga il gestore a chiudere alcuni posteggi in esubero
Foto lettore tio.ch
Posteggi chiusi al LAC, ma è tutto in regola
La licenza edilizia obbliga il gestore a chiudere alcuni posteggi in esubero

LUGANO - Alcuni posteggi del LAC di Lugano sono chiusi al quarto piano interrato con nastro della Polizia. La segnalazione con foto è giunta in redazione questa mattina.

Problemi di abuso edilizio o normale routine? Lo abbiamo chiesto al Dicastero del Territorio di Lugano. La spiegazione è presto detta: "Noi abbiamo una licenza edilizia che regola tutto quello che riguarda la costruzione del LAC. Secondo la licenza, dei 280 posteggi disponibili nell'autosilo del LAC, per ora possiamo aprirne 200. I posteggi in esubero devono essere chiusi e non lasciarli a disposizione del pubblico. Appena il LAC verrà aperto, sarà possibile utilizzare anche i posteggi in esubero".

 

Dal Dicastero ci spiegano che la scelta dei posteggi da chiudere è flessibile, a seconda degli interventi che si faranno da qui all'apertura e in funzione di quelle che sono le attività del gestore. Ad essere chiusi per ora sono alcuni posteggi al quarto piano interrato. Dunque la chiusura non è l'esito di una infrazione rilevata dalla Polizia, ma un provvedimento del gestore stesso, in base alla licenza edilizia ottenuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE