Cerca e trova immobili

CANTONETreni speciali per la Street Parade

05.08.13 - 14:51
Sabato mattina partirà dal Ticino il "Sound & Fun", il convoglio animato da rete tre per Zurigo
Foto d'archivio (Tipress)
Treni speciali per la Street Parade
Sabato mattina partirà dal Ticino il "Sound & Fun", il convoglio animato da rete tre per Zurigo

BELLINZONA - Il 10 agosto 2013 la Street Parade sarà di nuovo protagonista tra le strade di Zurigo. Per la 22 esima edizione sono attesi diversi centinaia di migliaia di raver per la sfilata di musica House e Techno. Le FFS offrono biglietti speciali e 105 treni speciali e notturni. Per i raver ticinesi, come consueto, sabato mattina partirà il treno „Sound & Fun“, animato da Rete Tre.

Anche l’edizione di quest’anno della Street Parade sarà un evento importante per le FFS. Molti collaboratori forniranno prestazioni straordinarie per permettere ai raver di raggiungere il luogo dell’evento. Saranno introdotti 100 treni speciali e notturni, nei collegamenti nazionali e regionali fino al mattino presto. Nel pomeriggio a Zurigo è atteso l’arrivo di numerosi treni speciali da tutta la Svizzera, che lasceranno la città durante la notte. Nell’agglomerato urbano zurighese i treni S-Bahn e i bus della Comunità tariffale “Zürcher Verkehrsverbund” (ZVV) circoleranno a cadenza oraria fino alle 4 di domenica mattina, mentre i tram e i bus dell’azienda di trasporti pubblici della Città di Zurigo “Verkehrsbetriebe Zürich” (VBZ) circoleranno con un orario speciale.

Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto «Street-Parade-City-Ticket», comprensivi di andata e ritorno, utilizzo delle S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo (ZVV) e del supplemento notturno, oppure l’acquisto del «biglietto speciale Zurigo HB» (andata e ritorno, esclusi i mezzi pubblici regionali della comunità ZVV). Entrambi i titoli di trasporto sono validi sabato e domenica.

Chi non fosse in possesso del biglietto «Street Parade City-Ticket» e desiderasse utilizzare i trasporti pubblici della comunità zurighese ZVV a partire dalla una di notte, dovrà necessariamente acquistare il supplemento notturno di 5 franchi CHF in abbinamento al titolo di trasporto ordinario. In questo modo è possibile usufruire di tram, bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle prime ore del mattino. Si raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento direttamente ai distributori di biglietti già all’arrivo in stazione, oppure di ordinarlo sul telefonino come SMS (testo «NZ» inviandolo al numero «988», CHF 5.–/SMS).
Dal Ticino sabato mattina partirà, come consueto, lo storico treno „Sound & Fun“, animato da Rete Tre. Il treno speciale sarà accessibile esclusivamente previa riservazione del posto a sedere e effettuerà solo quattro fermate (Chiasso, Lugano, Bellinzona e Biasca).

I dettagli sugli orari della Street Parade, Love Mobiles e altri eventi connessi sono consultabili sull’opuscolo della manifestazione disponibile in tutte le stazioni, oltre che ai siti ffs.ch/streetparade, zvv.ch, thurbo.ch/events, streetparade.com oppure presso Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min dalla rete fissa in Svizzera).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE