Cerca e trova immobili

CANTONENasce la Federazione dei piccoli commercianti e artigiani

20.06.13 - 11:56
Nasce la Federazione dei piccoli commercianti e artigiani

BELLINZONA - La FCTA, Federazione dei commercianti ticinesi e artigiani è una associazione padronale, transfrontaliera che è nata il primo di giugno a Bellinzona e ha come scopo quello di tutelare i diritti dei piccoli imprenditori e artigiani attivi nel cantone Ticino.

Con un comunicato la Federazione specifica di voler combattere i cartelli delle grandi associazioni professionali" i cui unici interessi sono quelli di usare politicamente la loro posizione come trampolino per i propri interessi e non quelli degli associati".

 

La FCTA difede gli interessi dei piccoli “padroncini” tanto criticati dai sindacati grandi come UNIA, aiutandoli a partecipare agli appalti indetti dal dipartimento cantonale del territorio.

 

Il sostegno ai piccoli imprenditori è garantito anche per gestione contabile, costruzioni pagine web per maggiore visibilità sulla rete, consulenza giuridica, grazie all’accordo stipulato con il Centro per i diritti del cittadino di Bellinzon,; pratiche di permessi di lavoro e assicurazioni sociali e tutto ciò indispensabile per il buon funzionamento di una piccola impresa.

 

La FCTA fa parte del collettivo sindacati.ch che funge come ufficio di conciliazione per i problemi legati ai rapporti di lavoro con i propri collaboratori.

Dalla sua costituzione, all’inizio del mese di giugno, hanno aderito all’associazione FCTA 211 persone giuridiche, piccoli artigiani, piccoli imprenditori.

Collaboriamo anche con il portale www.preventivionline che mette in contatto tutti gli imprenditori che aderiscono alla FCTA per scambio di prestazioni in una banca del tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE