Cerca e trova immobili

PARADISOWi-Fi gratuito a Paradiso, oltre mille utenti

19.06.13 - 11:37
Wi-Fi gratuito a Paradiso, oltre mille utenti

PARADISO - Disponibile a tutti, il traffico Internet tramite Wi-Fi comunale è in continuo aumento e apprezzato da parte di residenti, businessmen e turisti

La rete Wi-Fi pubblica del Comune di Paradiso fornisce la connettività wireless per accedere gratuitamente a Internet all’esterno in diverse piazze e strade sull'area del lungolago. Più precisamente, ci si può collegare nella zona che dal debarcadero si estende fino alla fontana dell'Acquaiola, e sull'area che irradia Piazza del Municipio e Piazza Boldini.

Il sistema di accesso Wi-Fi consentirà agli utenti la navigazione con qualunque dispositivo: Personal Computer portatile, netbook, palmare o telefono cellulare.Alle “isole WiFi” si aggiunge la postazione PC che già esiste a Palazzo comunale.

Durante il primo accesso alla rete Wi-Fi di Paradiso apparirà una pagina di registrazione necessaria per consentire la navigazione gratuita sulla rete del Comune.

 

Il sistema di connessione gratuito ad Internet attraverso la tecnologia wireless era stato messo a punto nel 2011 con l'installazione dei primi dispositivi.

I dati registrati da ottobre 2012 a marzo di quest'anno mettono in evidenza una media di oltre mille connessioni al mese, per un volume di traffico medio mensile di circa 50 GigaByte. Con la stagione turistica, si prevede un marcato aumento del ricorso al sistema Wi-Fi gratuito di Paradiso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE