Cerca e trova immobili

GIUBIASCOA questo concorso la miss sarà "morbida"

13.06.13 - 09:29
"Miss Formosa", un concorso di bellezza per ragazze "in carne"
None
A questo concorso la miss sarà "morbida"
"Miss Formosa", un concorso di bellezza per ragazze "in carne"

GIUBIASCO - In quale libro sta scritto che la bellezza è fatta per corpi filiformi? Una miss potrebbe infatti anche indossare una taglia Large.

Un naso greco è meno interessante di un nasino alla francese? E le forme degli splendidi personaggi tondeggianti raffigurati nelle opere di Botero provocano meno emozioni di una modella sulla prima pagina di Vogue? Certamente no ma... de gustibus non disputandum est, i gusti non si discutono, ma sta di fatto che una giovane ticinese, Chiara Beltraminelli, si è posta un semplice quesito: perché non esistono concorsi di bellezza per ragazze “in carne”?

 

"Essendo io in prima persona una ragazza con qualche chilo in più ho pensato subito di colmare questo vuoto che c’è nel nostro cantone. Ho voluto infatti portare in Ticino “Miss Formosa”, concorso che esiste già nel Canton Vaud con il nome di “Miss Ronde”". Dunque una bella possibilità per le ragazze morbide che vogliono dimostrare agli altri anche il loro lato femminile e sensuale. E Chiara ci tiene a precisare che "ovviamente non è il mio obiettivo incitare all’obesità ma al contrario dimostrare che si può essere in forma e molto belle anche con una taglia L".

L’unico problema che si pone di fronte alla giovane organizzatrice è di trovare delle partecipanti che si vogliono mettere in gioco.

 

"Per il momento si sono annunciate al concorso otto ragazze. Sono quasi tutte delle mie amiche che ho costretto con la forza (ride, ndr). Vorrei avere almeno una ventina di iscritte per poter rendere ancora più interessante la sfilata". Non si perde di certo d’animo, di tempo ce n’è: «Il concorso si terrebbe il 10 maggio 2014 all’espocentro di Bellinzona, per quella data sarà tutto pronto». E ci svela un piccolo segreto su una probabile madrina d’eccezione. "Ho parlato con l’ex Miss Svizzera Christa Rigozzi del mio progetto, forse sarà in giuria", ci dice entusiasta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE