Cerca e trova immobili

MONTAGNOLAMuseo Hermann Hesse gratuito per la Giornata internazionale dei musei

08.05.13 - 14:05
Museo Hermann Hesse gratuito per la Giornata internazionale dei musei

MONTAGNOLA - In occasione della Giornata Internazionale dei musei, il Museo Herman Hesse di Montagnola offrirà l'entrata gratuita domenica 12 maggio. Alle ore 11.00 ci sarà l'esibizione del Coro Liederkranz Concordia Calw. Il coro tradizionale di Calw, città natale di Hesse, esiste da 175 anni ed è formato da 45 cantanti.
Presenta alla popolazione di Montagnola e ai visitatori del museo un repertorio che spazia dallo Swing al Jazz, al Pop e al Gospel nella piazzetta davanti al Museo. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà nella sala Boccadoro.

Alle 17.00 ci sarà l'incontro "Eva Hesse, nipote di Hermann Hesse ospite al Museo". La favola "Le trasformazioni di Pictor" e poesie presentate da Eva Hesse (tedesco) e Manuela Cattaneo (italiano).
Eva Hesse, artista figurativa e poetessa, presenta la favola d’amore Piktors Verwandlungen (Le trasformazioni di Pictor), che suo nonno Hermann scrisse nel 1922 per la seconda moglie Ruth Wenger.
Leggerà inoltre altre poesie di Hermann Hesse così come sue composizioni liriche. Manuela Cattaneo condurrà la versione italiana. Gli ospiti del museo avranno l’occasione di acquistare un’edizione speciale di Piktors Verwandlungen con dedica di Eva Hesse.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE