Cerca e trova immobili

BIGORIO10.000 franchi per la Guinea-Bissau

25.04.13 - 09:24
None
10.000 franchi per la Guinea-Bissau

BIGORIO - Si è svolto nel magnifico contesto dello storico Convento del 1535 dei Frati Cappuccini di Bigorio la serata che ha visto la consegna alla Signora Patrizia Cameroni e a Michele Ravetta di una donazione di 10.000 franchi per l’Associazione Samorì.

Alla serata ha partecipato anche il Dr. Med. Giovanni Pedrazzini del Cardiocentro da anni coinvolto in prima persona nell’aiuto dei bambini cardiopatici della Guinea-Bissau. L’Associazione Samorì è nata nel 2005 su iniziativa della signora Patrizia Cameroni di Montagnola è attiva in Guinea-Bissau per la prevenzione e la terapia della trasmissione verticale dell’infezione da HIV. Per tale scopo l’Associazione promuove principalmente due progetti:

 

-Casa Famiglia: progetto della casa per accoglienza delle mamme e dei bimbi sieropositivi

-sostegno dei Guardian Angels: persone che si occupano di assistenza medica e farmacologica, esami di laboratorio, recupero nutrizionale, sostegno psicologico e degli aspetti sociali di ogni paziente malato

 

Inoltre Patrizia Cameroni negli anni si è personalmente occupata - accogliendo in casa propria - una decina di bambini gravemente ammalati, tre dei quali con cardiopatie congenite molto severe e operati con successo portati in Ticino e operatati anche grazie alla disponibilità e collaborazione con il Cardiocentro.

 

La cifra devoluta dalla Round Table 40 di Lugano è stata raccolta, oltre che dal contributo dei soci, dalle vendite effettuate con la Bancarella di Natale presente come ogni anno in centro a Lugano per sostenere progetti sociali.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE