Cerca e trova immobili

BELLINZONAVisite guidate a Bellinzona

29.03.13 - 16:26
Visite guidate a Bellinzona

BELLINZONA - L’ente Turistico di Bellinzona e dintorni a partire da fine marzo fino alla fine ottobre ripropone le visite guidate del sabato mattina e il noleggio E-bike.

Gradita attività della scorsa stagione, anche quest’anno il sabato è consacrato alla cultura con le consuete visite guidate, mentre per quanto riguarda le bici la flotta di biciclette convenzionali ed elettriche è a disposizione di turisti e locali tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio e la domenica, presentandosi a Bellinzona Turismo.

II prossimo appuntamento è per sabato 30 marzo con la visita guidata della Turrita, l’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze paesaggistiche, le eccellenze architettoniche  che ci circondano e le tradizioni che costituiscono la loro identità culturale.
La visita si concluderà a Castelgrande dove i partecipanti avranno modo di ammirare le splendide Sculture di André Raboud in mostra a Castelgrande fino al 11 agosto 2013. www.andreraboud.ch

Le E-bike sono disponibili già da lunedì 25 marzo, gli ospiti della passata stagione hanno apprezzato la possibilità di scoprire la nostra bella regione non solo a piedi e con i mezzi di trasporto, ma durante le belle giornata anche in bicicletta, il “Green Trend” sta sempre più prendendo piede un po’dappertutto e Bellinzona non vuole essere da meno.

Il ritrovo per le visite guidate del sabato è presso lo sportello dell’Ente Turistico in Piazza Nosetto, nella corte del Palazzo Civico alle 11.00. Il costo è di Fr. 20.— per gli adulti mentre è gratuito per i bambini accompagnati,  non è obbligatoria la riservazione. Le visite si tengono con qualsiasi tempo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Bellinzona Turismo 091 825 21 31.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE