Cerca e trova immobili

LUGANOLa primavera? A Lugano inizia giovedì

25.02.13 - 14:45
None
La primavera? A Lugano inizia giovedì

LUGANO - Aprirà i battenti giovedì 28 febbraio e si concluderà il 3 Marzo presso il Centro esposizioni di Lugano, la manifestazione dedicata agli amanti del verde e della natura, FloraLugano.

Prima assoluta nella Svizzera italiana, FloraLugano rappresenta un invito a condividere lo spirito di benessere, amicizia e passione per il mondo del verde che la manifestazione trasmette attraverso il linguaggio universale dei fiori e delle piante. Fortemente voluta dalla Città di Lugano e sviluppata sulla base delle più importanti esposizioni svizzere ed europee, FloraLugano vuole rappresentare il punto d’incontro di chi, per hobby o per professione, è vicino al mondo del giardinaggio e del verde in generale.

 

Il Centro Esposizioni di Lugano diventerà un immenso giardino nel quale gli appassionati di giardinaggio avranno l’opportunità di incontrare i professionisti del verde che potranno chiarire dubbi e rispondere alle domande, in vista della primavera ormai prossima. L’obiettivo di FloraLugano è quello di rappresentare quanto di meglio il Ticino sa offrire nel settore del “verde” e per questo lo spazio espositivo è stato riservato alle 80 aziende del territorio. Lo statuto dell’esposizione ha garantito quest’esclusività ed escluso la presenza di aziende estere attive nel settore del verde. Un’opportunità per tutte le aziende ticinesi che potranno presentare i propri prodotti/servizi al proprio pubblico.

 

Giovedì 28 febbraio, a partire dalle ore 17:00 il Sindaco Giorgio Giudici inaugurerà la manifestazione contribuendo alla messa a dimora di una pianta commemorativa, una Camelia a fiori rossi, nell’aiuola prospiciente l’ingresso. Alla cerimonia inaugurale sono invitati anche esponenti dell’economia, della cultura, della politica e del mondo imprenditoriale. Il venerdì, a partire dalle ore 14:00, 19 allievi della 5a elementare delle scuole di Cassarate, insieme al loro docente Sig. Bruni pianteranno diversi fiori attorno alla Camelia messa a dimora dal sindaco il giorno dell’inaugurazione.

 

Il prezzo d’entrata è di 10 franchi per i maggiori di anni 16 e di 5 franchi per i minori di anni 16, gli apprendisti, gli studenti e AVS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE