Cerca e trova immobili

LUGANOA Lugano il Natale dura un mese, anzi di più

28.11.12 - 17:14
A Lugano il Natale dura un mese, anzi di più

LUGANO - Sarà un Natale speciale quello che Lugano accoglierà nelle vie e nei borghi del centro cittadino. Sabato 1 dicembre, alle ore 17.00, saranno proprio Susi ed i suoi amici ad accendere il grande albero in Piazza della Riforma e a dare il via a Natale in Piazza 2012 che, per oltre un mese, fino al 6 gennaio, proporrà varie iniziative per attendere e celebrare la festa più magica dell’anno.

 

Natale in Piazza, organizzata dalla Città di Lugano, presenterà una serie di eventi che spaziano dal tradizionale Mercatino dell’Avvento, alle letture di fiabe per i più piccoli; dalle bancarelle con specialità gastronomiche, agli spettacoli itineranti di musica e teatro; dal pattinaggio sulla pista di ghiaccio naturale, alla grande festa di Capodanno.

 

Piazza della Riforma sarà il fulcro attorno cui ruoterà l’intera manifestazione. Per tutto il periodo dell’Avvento, ospiterà infatti casette in legno che offriranno specialità natalizie, decorazioni e originali idee regalo; e dal 15 dicembre, il mercatino si estenderà per le vie del centro pedonale, proponendo prelibatezze gastronomiche, oggetti artigianali, stoffe pregiate, profumi orientali e progetti benefici.

 

Anche Palazzo Civico, si vestirà a festa. Per due settimane, dal 17 al 31 dicembre, le storiche facciate del Municipio saranno animate da luci, suoni e colori. Una prima proiezione di natura natalizia verrà proposta dal 17 al 26 dicembre, mentre una seconda, più improntata sui festeggiamenti di Capodanno, animerà la facciata dal 27 al 31 dicembre.

 

A pochi passi, in Piazza Manzoni, dal 1° dicembre al 6 gennaio, sarà allestita una pista di pattinaggio dalla quale, tra una piroetta e l’altra, si potrà ammirare il golfo di Lugano.

 

Attorno a essa saranno allestiti degli chalet gastronomici che proporranno dolci, vin brûlé e molto altro e per gli appassionati gastronomi, uno chalet tutto speciale con i piatti cucinati dai più rinomati chef della regione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE