Cerca e trova immobili

MENDRISIOSOS Mendrisiotto Ambiente auguri a Filippo Lombardi, ma a una condizione

25.11.12 - 12:23
L'Associazione: "Basta che non parli a nome del popolo ticinese"
None
SOS Mendrisiotto Ambiente auguri a Filippo Lombardi, ma a una condizione
L'Associazione: "Basta che non parli a nome del popolo ticinese"

MENDRISIO – Le posizione sulla politica dei trasporti di Filippo Lombardi sono alquanto all’opposto rispetto alle idee che un’associazione come SOS Mendrisiotto Ambiente porta avanti da anni. Ma nonostante ciò l’associazione porge ugualmente gli auguri per la nomina di Lombardi  alla presidenza del Consiglio agli Stati.

“Spesso e volentieri – scrive  SOS Mendrisiotto Ambiente  - le posizioni di Lombardi sono state e sono completamente opposte a quelle di chi come noi crede fermamente che le condizioni di vita, l’ambiente, siano fattori da considerare con il loro giusto valore e non semplicemente da subordinare ai desideri di alcuni ambienti economici”.

Ma l’Associazione  ci tiene a ricordare tuttavia che “il Ticino ha sempre risposto di no, reiteratamente, a chi chiedeva un aumento delle capacità di transito attraverso il massiccio del Gottardo. Per parlarci chiaro, al raddoppio della galleria autostradale”.

Ecco dunque la condizione che si accompagna a questo augurio: “Per il rispetto della carica e soprattutto fino a prova contraria della maggioranza dei ticinesi, lo invitiamo (a Filippo Lombardi, n.d.r) a non parlare almeno su questo tema a nome del popolo ticinese. Che ad ogni buon conto e per fortuna avrà sicuramente la possibilità di dire, per l’ennesima volta su questo argomento, come la pensa”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE