Cerca e trova immobili

CANTONEAnche i dipendenti dell’Istituto assicurazioni sociali in sciopero

19.11.12 - 14:04
Anche i dipendenti dell’Istituto assicurazioni sociali in sciopero

BELLINZONA - L’assemblea dei dipendenti dell’Istituto assicurazioni sociali, riunita a Bellinzona in data 19 novembre 2012 alle 12.00, su invito del Sindacato VPOD, ha preso atto negativamente dei gravi peggioramenti delle condizioni pensionistiche legati al passaggio dal primato delle prestazioni a quello dei contributi dal 1.1.2013.

I dipendenti dell’IAS vogliono inoltre bloccare la politica di peggioramenti delle condizioni di lavoro che "ha chiare ripercussioni negative sulla qualità del servizio pubblico in particolare in quello sociosanitario".

 

Pertanto l’assemblea dei dipendenti (con 29 voti favorevoli e 2 astenuti) appoggia lo sciopero del 5 dicembre 2012 allo scopo di lottare contro i continui tagli agli stipendi, migliorare le condizioni di lavoro con 40 ore settimanali.

In particolare i dipendenti risolvono di partecipare alla giornata del 5 dicembre, svolgendo in mattinata un momento di sensibilizzazione sul posto di lavoro e partecipando alla manifestazione delle ore 15.00 in Piazza Governo a Bellinzona.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE